MUSEO NAZIONALE del movimento universitario popolare
Home » Accademia Belle Arti di Milano

Accademia Belle Arti di Milano

Accademia di Belle Arti di Milano (1896)

Accademia di Belle Arti di Milano (1896) - MUSEO NAZIONALE
E' un'emanazione diretta dell’Accademia nazionale di San Luca (Fondata a Roma 1593 da Federico Zuccari). Oggi l'Accademia nazionale di San Luca è attiva e non fa parte del gruppo. Il Fondatore dell’Università Popolare di Milano “Ettore Ferrari”, facente parte della Accademia San Luca, e ispirato dalla scuola dell’arte, creò un dipartimento artistico e musicale denominato, all’interno della stessa Università Popolare di Milano, “Accademia di Belle Arti di Milano”. L'Accademia di Belle Arti di Milano non fa parte dell’Accademia di Belle Arti di Brera di cui noi risultano evidenze di collaborazione.
 
L’Accademia di Belle Arti di Milano è parte integrante della Università Popolare degli Studi di Milano una periferica operativa per le formazioni artistiche e musicali. Il Marchio registrato è di proprietà della stessa Università Popolare.
 

L'Accademia di Belle Arti di Milano collabora con l’Accademia di Belle Arti FIDIA, Accademia riconosciuta a tutti gli effetti come autorizzata dal MIUR per il rilascio di titoli accademici, diplomi triennali e specialistici con valore legale. L’Accademia di Belle Arti FIDIA non fa parte del gruppo se non come partnership di collaborazione culturale didattica e scientifica.
Sito web in aggiornamento...